+4
Favorite this Deck

Mazzo per Paso che è Nabbo

  • Last updated Jun 4, 2015 (Blackrock Launch)
  • Edit
  • |

Wild

  • 15 Minions
  • 15 Spells
  • Deck Type: Ranked Deck
  • Deck Archetype: Unknown
  • Crafting Cost: 1120
  • Dust Needed: Loading Collection
  • Created: 6/4/2015 (Blackrock Launch)
View Similar Decks View in Deck Builder
  • Battle Tag:

    MarcoTomb#1866

  • Region:

    N/A

  • Total Deck Rating

    130

View 47 other Decks by user-11597422
BBCode:
Export to

Alura questo è la versione del mazzo sacerdote control più budget possibile. 

Le cose importanti da sapere sono che:

1. Auchenai SoulpriestCircle of Healing è una #combosimpatica che fa 4 danni a tutto e lascia pure il soulpriest a 1 di vita perché il divertimento non finisce mai. Entrambe le carte sono forti anche senza la combo quindi tanta roba. A volte però avere la combo è indispensabile per non morire contro mazzi aggro oppure contro un'armata di Grim Patron quindi non giocare circolo o pretino a caso se sai che ti servirà. 

2. Gilblin Stalker sembra brutto come la morte (e in effetti puffetta se lo caga zero) MA ti serve per non morire nei primi turni. Se lo fai di secondo è praticamente garantito che sopravviva un turno, quindi al terzo puoi fare Velen's Chosen e far piovere il disagio oppure ammazzare un 2/2 e fare la tua chierica preferita, curarlo e pescare. Se non ti piace puoi metterci Wild Pyromancer (che fa cose simpatiche con la moneta e le spell che costano poco) oppure uno Shrinkmeister, Acidic Swamp Ooze o qualcos'altro che ti garba.

3.  Mind Control TechShadow Madness sono carte in monocopia perché sono situazionali.

Con Shadow Madness ci fai dei 2x1 super golosi e a volte è così combo che ci faresti sesso, TIPO se gli ciuli un Harvest Golem, Sludge Belcher, Haunted Creeper, Loot Hoarder e lo mandi a morire attivi tu l'effetto del rantolo di morte e l'altro suca. Altre situazioni in cui è un'altra meravigliosa #combosimpatica sono con Recombobulator e/o Youthful Brewmaster (se lo fai sul servitore rubato rimane tuo) oppure con Shrinkmeister per rubare ciccioni grossi. 

Mind Control Tech a me piace ma puoi anche risparmiarti 100 dust e fare qualcos'altro. Come slot nel mazzo è abbastanza flessibile, quindi puoi provare con un servitore a caso e poi vedere contro che mazzo suchi di più e aggiungere una tech di conseguenza. ESEMPIO contro i mazzi cacciatore brutti e ignoranti puoi scegliere di mettere Antique HealbotKezan Mystic (mi raccomando, se hai soulpriest in campo e giochi healbot vinci il premio darwin), oppure Lightbomb se hai problemi con mazzi aggro e contro handlock, oppure metti quel cacchio che vuoi che ti piace. 

4. Thoughtsteal a volte ruba leggendarie e cose fighe e a volte fuffa ma solitamente non delude. Puoi toglierne una (pescarle entrambe a inizio partita non è il massimo) o anche entrambe se non ti piace, però ci sono le volte che sculi come un somaro ed è fighissima. 

5. Gli ogre sono grossi grassi e gratis  quindi vanno alla grande, ma ad un certo punto potresti volerli sostituire con cose meno grasse e meno gratis ma più sugose. Un'opzione poco budget è Cabal Shadowpriest (che è fighissimo e ruba cose, poi se hai Shrinkmeister è ancora meglio). Le opzioni ancora meno budget sono Sylvanas WindrunnerDr. Boom che tutti i ragazzini cool ce li hanno e sono OP. Sylvanas è meglio per il sacerdote, ma come dice il saggio "ogni mazzo senza Dr. Boom sarebbe meglio con Dr. Boom" quindi quando un giorno avrai 1600 dust uno dei due sarebbe un investimento saggio.

Basta non devi sapere altro.

Anzi forse si. Questa è la versione budget senza carte dalle due avventure Naxxramas e Blackrock Mountain (che non si possono craftare). Se decidi di investire del ca$h ti consiglio di comprare quelle perché con i gold costano 3500 l'una (#sticazzi) e a farmarle ci vuole una vita, ma in euro costano meno dei pacchetti. Cioè, se compri 35 pacchetti spendi più che a comprare l'avventura. Ad un certo punto se vuoi giocare a sto giochino le vorrai comunque perché hanno un sacco di carte fighe.

NAXX: Kel'Thuzad!!!, Mad Scientist!!!, Sludge BelcherDark CultistLoatheb, ecc ecc. Queste nel mazzo ci stanno bene tutte a parte lo scienziato. 

BRM: draghi, altri draghi, Grim PatronEmperor Thaurissan, ecc ecc. A me piace più Naxx ma vedi tu. Comunque se vai su in alto e clicchi su Blackrock\Naxxramas e poi su New Cards te le vedi da solo e valuti tu.

La strategia del mazzo bene o male non cambia anche con i cambi che ti ho scritto. A volte parti a razzo con blademaster+circolo oppure stalker+velen's chosen e l'altro non ti sta dietro, e a volte devi giocare più reattivo e cercare di non morire. Hai abbastanza cure e removal per arrivare al late game, poi lì punti a fargli esaurire le risorse e rubargli un finisher con Mind Control\Thoughtsteal. Contro certe classi è meglio essere più aggressivi e contro altre è meglio essere più passivi ma poi lo impari con il tempo. 

Non ho voglia di farti altri mazzi ma te ne riassumo brevemente uno per classe così se non riesci a fare le missioni ti fai ispirare. 

DRUIDO: la #combosimpatica™ che vince partite che non dovresti vincere è Force of NatureSavage Roar. Se le fai insieme sono 14 danni nella faccia (4x3 + 2 menando di eroe), in più se hai altri 1-2 servitori in gioco sono un trito di danni. Se hai Innervate o un sacco di culo con Emperor Thaurissan puoi fare la #doppiacombosimpatica™ con due Savage Roar, che fa simpatici 22 danni. Il mazzo poi lo monti con servitori qualsiasi (magari con una curva fatta con la grazia), magari qualcosa per pescare tipo i draghi azzurri e praticamente è fatto. Easy wins. Se ti piace il druido poi in futuro potrai investire in Keeper of the GroveAncient of Lore che sono OP, ma la versione budget va benissimo. 

GUERRIERO: la versione "ti meno senza pudore nella faccia" è brutta da far schifo ma più o meno efficace. Tipo, Arcanite Reaper sono 10 danni per 5 mana. Gioca armi, cose che danno +attacco e cose con carica e divertiti a giocare da solo mentre l'altro fa cose. Il CACCIATORE budget funziona più o meno uguale (cercati Face Hunter decklist da solo nel caso).

Ti incollo qua anche la versione #combosimpatica™ con i Grim Patron che è molto budget ma richiede la 4a ala di Naxx e la 1a ala di BRM.

Senfglas Arcane Giant Patron OTK
Export to BBCode Export to Cockatrice Export to MarkDown Export to Html Clone this deck
Minion (11) Ability (17) Weapon (2)
Loading Collection

MAGO: qualcosa del genere è piuttosto efficace. Quando avrai NAXX, ci butti dentro Mad Scientist e due Mirror Entity che sono OP as fuck e vai alla grande. 

 

Budget Mech Mage - No Secrets
Export to BBCode Export to Cockatrice Export to MarkDown Export to Html Clone this deck
Minion (21) Ability (9)
Loading Collection

PALADINO: io nell'account europeo (quello f2p) lo gioco così e gira piuttosto bene, però ho sbloccato tutta NAXX e quattro ali di BRM, Come classe non è molto budget-friendly però le avventure aiutano. Muster for BattleQuartermaster è la combo del momento e Tirion Fordring è il servitore più forte del gioco ma come vedi io lo gioco senza e sto bene uguale. Io gioco Echoing Ooze (si sblocca con Naxx) e Blessing of Kings come  #combosimpatica™.

SCIAMANO: è un po' più budget friendly del paladino ma non è proprio la classe più in del momento. Una versione che gira è il Mech Shaman (cercatelo) ma è un aggro ignorantissimo e ha 3 epiche indispensabili. Io lo gioco con una Bloodlust e più che altro servitori con rantolo di morte e per le daily va abbastanza bene. Se vuoi la lista te la giro.

STREGONE: cercati "ZOO WARLOCK" o zoolock. In genere è abbastanza budget e come mazzo è molto efficace; è un mazzo aggro ma se vuoi vincerci è importante avere sempre il controllo del campo, quindi non è ignorante come per esempio il cacciatore. Una volta era molto più popolare e lo consigliavano ai nuovi giocatori perché per imparare a giocare è molto buono e in più le partite sono abbastanza veloci. 

LADRO: sebbene a me piaccia molto, in questo momento non è il massimo. Ultimamente si gioca soprattutto come mazzo combo (cercati OIL ROGUE) ma non è semplicissimo da usare, e non è neanche così forte. Esistono anche le versioni robot aggro, aggro faccia ignorante, e MILL (cioè con Coldlight OracleShadowstepGang Up e carte moleste del genere per far finire il mazzo all'avversario) ma non sono un granchè.